Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, un ragazzo si cosparge di benzina per darsi fuoco: la polizia gli salva la vita

In lacrime, ha raccontato di volerla fare finita a causa di problemi di natura familiare, con la moglie e con i genitori

Il Commissariato di Borgo Ognina, a Catania

Gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno salvato un giovane che voleva tentare il suicidio. Un ragazzo di 25 anni giunto presso un distributore di carburanti di viale Andrea Doria, dopo essersi avvicinato alla colonnina di rifornimento, ha afferrato il bocchettone e si è versato addosso una ingente quantità di benzina, con il chiaro intento di darsi fuoco con un accendino che teneva stretto nella mano destra.

Giunti immediatamente sul posto i poliziotti sono riusciti a instaurare un dialogo con il giovane. In lacrime, ha raccontato di volerla fare finita a causa di problemi di natura familiare, con la moglie e con i genitori. Una volta acquisita la sua fiducia, dopo un’estenuante opera di persuasione, i poliziotti sono riusciti a farsi consegnare l’accendino, impedendogli che anche una semplice scintilla potesse entrare in contatto con il carburante che gli aveva impregnato i vestiti, salvandogli così la vita. Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato affidato alle cure del personale medico nel frattempo allertato e intervenuto sul posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia