Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba 600 kg di arance da un'azienda agricola di Ramacca, arrestato

Due complici sono riusciti a fuggire, dall'azienda sono state portate via 2 tonnellate di agrumi, che potrebbero essere finite nelle auto degli altri due ladri

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Palagonia hanno arrestato un uomo di 40 anni, catanese in flagranza di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso a rubare arance.
Secondo quanto è stato ricostruito, l’equipaggio della gazzella della radiomobile intorno alle 4 del mattino, mentre transitava lungo la strada provinciale 74/II in località contrada Fondaco del comune di Ramacca, ha notato la presenza di due autovetture con i fari spenti e ferme al centro della carreggiata.

Ovviamente, incuriositi, si sono avvicinati notando altresì l’arrivo di un’ulteriore autovettura proveniente a luci accese da una strada interpoderale con una sola persona a bordo che stava per immettersi proprio nella strada provinciale 74/II.

A questo punto i conducenti delle altre due autovetture, si accorti dell’arrivo dei carabinieri e hanno immediatamente dato gas dileguandosi a gran velocità, proprio mentre i militari hanno sbarrato la strada al conducente dell’altra auto in movimento procedendo quindi all’identificazione del conducente.

Al momento del controllo i militari hanno verificato che l’auto si presentava priva dei sedili e letteralmente stracolma di arance successivamente quantificate in 600 chilogrammi.

I militari, quindi, procedendo a ritroso sul percorso effettuato dall’auto con la refurtiva, hanno accertato la forzatura del lucchetto di sicurezza del cancello d’ingresso di un’azienda agricola il cui proprietario, contattato telefonicamente dai carabinieri e giunto poi sul posto, ha riconosciuto il furto in proprio danno notando un ammanco dagli alberi del proprio fondo agricolo di circa 2.000 chilogrammi di una pregiata qualità di arance.

Nell’immediatezza, pertanto, la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il quarantenne catanese è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato il suo arresto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia