Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autostrada Siracusa-Catania, un tratto della carreggiata per la città etnea chiuso fino a oggi: i percorsi alternativi

Il tratto sarà interdetto al traffico veicolare sempre per la stessa attività anche dal 19 al 22 febbraio

Traffico sulla Statale 114 in occasione di un'interruzione per lavori dell'autostrada Siracusa-Catania

Disagi per gli automobilisti che dovranno percorrere, da oggi e fino a oggi (giovedì 15 febbraio), l’autostrada Siracusa-Catania in direzione della città etnea. È infatti prevista la chiusura al traffico dell’intera carreggiata in direzione Catania, dal chilometro 25+142 al km 0+000. La viabilità è interdetta a causa di attività di formazione dei vigili del fuoco all'interno delle gallerie dell’autostrada Siracusa-Catania, tra le 9,30 e le 16,30. Non si tratta dell'unica chiusura prevista: sempre per la stessa attività, infatti, la Siracusa-Catania sarà interdetta al traffico veicolare dal 19 al 22 febbraio.

L'autostrada

L'infrastruttura, attualmente la più moderna in Sicilia, collega la tangenziale di Catania ad Augusta con un percorso di 25 chilometri, attraversa la piana di Catania nel catanese e la zona collinare tra Lentini e Agnone nel siracusano e sono presenti molte gallerie ed ecco perchè sono tanti i chilometri che verranno chiusi. La galleria più lunga è la San Demetrio, quasi 3 chilometri tra le provincie di Catania e Siracusa, che ha conquistato, dopo la sua apertura nel 2019, il premio di galleria più sicura d'Europa.

Il percorso alternativo

La viabilità alternativa, da oggi a giovedì 15 febbraio, e dal 19 al 22 febbraio, è sempre la strada statale 114, nel tratto tra il bivio per Augusta e il ponte sul fiume Simeto, sempre direzione Catania.

Nella foto traffico sulla Statale 114 in occasione di un'interruzione per lavori dell'autostrada Siracusa-Catania

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia