Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, divieto di avvicinamento alla ex: trovati insieme in auto, arrestati entrambi

Il giovane indossava il braccialetto elettronico, ma la ragazza aveva di proposito lasciato a casa il suo dispositivo di allarme

Il momento dell'arresto del giovane e della ex compagna

Un giovane di 23 anni, che indossava un braccialetto elettronico perché sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex compagna, è stato sorpreso dai carabinieri a Catania in auto proprio in compagnia della ragazza, ventenne, che non avrebbe potuto incontrare, ma che invece era volontariamente in sua compagnia. Entrambi sono stati arrestati per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. I due giovani sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, ordinando il rinnovo della misura cautelare per l’uomo.

L’auto con a bordo la coppia è stata fermata per un controllo in piazza Stesicoro. Il divieto di avvicinamento era scaturito da una vicenda giudiziaria in cui la ragazza era stata vittima recentemente di maltrattamenti in famiglia commessi proprio dal giovane che le stava accanto.

I carabinieri hanno accertato che la giovane era volontariamente i compagnia dell’ex convivente ed aveva di proposito lasciato a casa il suo dispositivo di allarme di avvicinamento proprio per evitarne l’attivazione una volta che si fosse trovata insieme all’ex convivente con conseguente intervento delle forze dell’ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia