Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scordia, si ferisce col flex mentre fa dei lavori a casa: ex muratore in gravi condizioni

L'uomo è stato trasportato all'ospedale Cannizzaro di Catania con l'elisoccorso

Stava effettuando alcuni lavori nella sua abitazione quando si è ferito alle gambe con il flex. È in gravi condizioni un muratore in pensione di settantadue anni che a Scordia è stato soccorso dai sanitari del 118. Viste le sue condizioni è stato subito portato con un'ambulanza nella zona industriale per il trasferimento all'ospedale Cannizzaro di Catania con l'elisoccorso.

È stato ricoverato con prognosi riservata, mentre è in fase di ricostruzione la dinamica dell'incidente. Per effettuare i rilievi sono intervenuti sul posto i carabinieri. Pochi mesi fa un altro ex operaio ha avuto un incidente domestico mentre eseguiva dei lavori di manutenzione ed è rimasto gravemente ferito. In questo caso è successo a Gela, dove un uomo di 73 anni ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è caduto dalle scale.

A lanciare l'allarme sono stati i suoi familiari: l'uomo è scivolato battendo violentemente sul paviemento anche la testa. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l'hanno trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti e successivamente ricoverato. Un episodio simile anche in provincia di Ragusa, a Scicli, dove un uomo di sessantacinque anni è precipitato dalla tettoia della sua veranda mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. Anche per lui è stato necessario il trasporto in ospedale con codice rosso.

Lo scorso agosto, un altro incidente in casa ha spezzato la vita di un cinquantenne, ad Alcamo.  Aldo Ferrara, autista dei pullman della linea regionale Segesta, è precipitato dal terzo piano: era uscito sul balcone per aggiustare un condizionatore malfunzionante. Ha quindi preso una scala per appoggiarla sul muro, ma ha perso l'equilibrio ed è scivolato. Avrebbe tentato in tutti i modi di non cadere, aggrappandosi alla ringhiera. Alla fine, il tragico volo e l'impatto violentissimo sull'asfalto che non gli ha lasciato scampo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia