Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il fumo e le fiamme: paura in una casa di riposo ad Aci Sant'Antonio, i carabinieri evitano il peggio

I militari hanno notato il principio d'incendio dalla strada: hanno scavalcato il muro di recinzione e lanciato immediatamente l'allarme

Il fumo e le fiamme erano ben visibili dalla strada, ma nessuno se ne era ancora accorto. I carabinieri hanno evitato il peggio in una casa di riposo di Aci Sant'Antonio, dove un incendio è stato bloccato appena in tempo. I militari erano infatti di passaggio in via Marchese di Casalotto e hanno notato l'alta colonna di fumo che si alzava dalla struttura che ospita circa cinquanta anziani.

Hanno quindi scavalcato il muto di recinzione del giardino e hanno individuato il luogo da cui era partito l'incendio, lanciando subito l'allarme ai vigili del fuoco. Le fiamme, in base a quanto accertato, erano partite dal locale in cui si torva la caldaia centralizzata e nel giro di pochi minuti si erano già diffuse, mettendo a rischio le altre stanze e coloro che erano presenti. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale che hanno spento l'incendio e hanno avviato le operazioni per la messa in sicurezza dell'area.

Momenti di paura, pochi mesi fa, anche per gli ospiti di una casa di riposo a Palermo: in seguito all'incendio avvenuto in un bar di viale Regione Siciliana, è infatti stato necessario evacuare gli ospiti della struttura al primo piano: il fumo ha raggiunto la strada, il cattivo odore ha messo in allarme i residenti della zona e il personale della casa famiglia che ha subito messo in sicurezza gli anziani, in attesa che l'allarme rientrasse. Anche in quel caso vigili del fuoco sono riusciti in poco tempo a circoscrivere l'incendio alla cucina, dove si erano innescate le fiamme, evitando che il rogo si propagasse.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia