Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aci Trezza, finisce in mare con l'auto: portato su da un operatore turistico, rianimato dai vigili del fuoco

Dopo l'intervento di soccorso, l'uomo, di 62 anni, è stato affidato a un'ambulanza e portato in ospedale

Attimi di paura ad Aci Trezza per un uomo finito in mare con la sua auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno operato per trarre in salvo l'uomo.

L’intervento poco dopo le 14 di oggi, 17 aprile, al Porto Nuovo di Aci Trezza per soccorrere l’uomo nello specchio d'acqua di fronte al porticciolo. La squadra dei vigili del fuoco però ha trovato l'uomo di 62 anni già sulla banchina, poiché, come hanno riferito alcuni testimoni, un operatore turistico presente al momento dell'accaduto si è gettato in acqua ed è riuscito a portarlo fuori dell'abitacolo della vettura.

L’uomo era privo di battito cardiaco e non respirava autonomamente. I vigili del fuoco hanno avviato le manovre per la rianimazione cardiopolmonare e utilizzato il defibrillatore semiautomatico presente sul mezzo di soccorso. L’intervento è servito a riattivare i parametri vitali dell’uomo, che è stato poi affidato al personale del Servizio 118 e trasportato in ospedale. Sul posto è stato impiegato anche personale del nucleo sommozzatori per verificare che non ci fossero altre persone all'interno dell'abitacolo dell'auto. Si è, dunque, provveduto al recupero della vettura tramite una autogrù inviata dalla sede centrale del comando provinciale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia