Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volo salvavita per un bambino di 7 anni: trasferito d'urgenza dal Garibaldi di Catania all'ospedale di Trieste

Il bambino è affetto da più patologie. Attivate le procedure urgenti

CATANIA 26/01/2004 : Inaugurazione nuovo Ospedale Garibaldi di Monte Po

Un bambino affetto da più patologie è stato trasferito d'urgenza dall'ospedale Garibaldi di Catania a un istituto di cura triestino. Il piccolo, che ha sette anni, ha una situazione di salute molto grave e in considerazione delle patologie necessitava urgentemente delle cure specialistiche dell'ospedale Burlo Garofolo di Trieste. Nessun volo civile, però, avrebbe potuto trasferirlo.

È stata così predisposta un'operazione coordinata dalla prefettura che ha operato in stretta collaborazione con i professionisti sanitari dell'ospedale Garibaldi e con l'Aeronautica militare. È stato messo a disposizione un aereo che ha organizzato il trasferimento. Il bambino è stato così trasportato, insieme ai familiari, all'ospedale di Trieste. Il volo è avvenuto in totale sicurezza.

A complimentarsi per la velocità dell'intervento è stato il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi: "Siamo profondamente grati ai medici e agli operatori sanitari che hanno garantito le cure necessarie al nostro giovane paziente presso l'ospedale Garibaldi. Desideriamo inoltre ringraziare l’Aeronautica militare per la celerità e l’efficienza con cui ha organizzato il volo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia