Una coppia di ventenni di Biancavilla, per cause ancora in fase di accertamento, stamattina (sabato 18 maggio), dall’autostrada Catania-Messina avrebbe compiuto un volo di circa 6 metri finendo la propria corsa sulla stradina che si trova sotto un cavalcavia, nelle campagne di Nunziata di Mascali.
Secondo quanto è stato possibile apprendere, il conducente, a bordo di una Citrôen, in viaggio sull’autostrada A18, all’altezza dell’enclave mascalese di Tagliaborsa, avrebbe perso il controllo e avrebbe sfondato il guardrail, finendo nella stradina di campagna. Nell’impatto il conducente della vettura sarebbe rimato gravemente ferito. Scattata la richiesta di soccorso, sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Il giovane è stato prelevato e poi portato in elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è giunto in codice rosso. La passeggera, che avrebbe riportato ferite meno gravi, è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre.
Sul posto è intervenuta la Polstrada di Messina per i rilievi. Nella strada in cui è precipitata l’automobile sono intervenuti pure i carabinieri della compagnia di Giarre e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.
In un altro incidente avvenuto in provincia di Catania è stata ferita una donna, nel pomeriggio di oggi, sull'autostrada A19, la Palermo-Catania, tra Motta Sant'Anastasia e Gerbini. L'incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione di Palermo. Scattato l'allarme, a soccorrere la donna sono stati i vigili del fuoco del distaccamento Sud del comando provinciale di Catania. La donna, che era alla guida della propria auto e che ha subito l'incidente senza scontrarsi con altri veicoli, sarebbe rimasta incastrata all'interno della vettura, che si è ribaltata ed è finita su una fiancata. I soccorritori hanno appurato che la guidatrice ha riportato varie ferite. Gli stessi vigili del fuoco hanno proceduto a mettere in sicurezza il mezzo e il luogo dell'incidente. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia