Due persone sono state arrestate a Catania dalla polizia durante un'operazione antidroga nel quartiere di San Giovanni Galermo, alle quali hanno preso parte la squadra volante, le unità cinofile e la squadra a cavallo, assieme alla squadra mobile, al reparto prevenzione crimine e alla polizia locale.
Arrestato un diciassettenne trovato con 25 dosi di cocaina, 17 dosi di crack, 52 dosi di marijuana, un bilancino di precisione ed una radio. Il giovane, su disposizione del pm di turno presso la procura dei minori, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il secondo arrestato è un uomo di 48 anni trovato in casa con 7 grammi di cocaina in pietra, materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento e alcuni taccuini con cifre e nomi.
Grazie al fiuto del cane antidroga Ares, nel corso di una perlustrazione delle campagne che si trovano alle spalle di via Capo Passero, sono state trovate 160 dosi di marijuana già confezionate e pronte allo spaccio, per un peso di circa 150 grammi, una busta contenente circa 750 grammi di marijuana ancora da confezionare e un contenitore metallico con dentro alcune dosi di cocaina. Tutto è stato sequestrato a carico di ignoti.
I poliziotti hanno inoltre identificate 40 persone, di cui 20 gravate da pregiudizi di polizia, 15 veicoli, ed elevato numerose sanzioni per violazioni delle norme al codice della strada, in particolare per guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa e revisione. Sono stati effettuati, anche, due fermi amministrativi di veicoli per la mancanza della copertura assicurativa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia