Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, la polizia sorprende un sorvegliato speciale in giro di notte

L'uomo è stato bloccato in via Castaldi. Il giudice ha convalidato l'arresto, ma ha ripristinato la precedente misura cautelare

All'una meno un quarto, a Catania, una «gazzella» dei carabinieri ha notato dei movimenti inusuali fatti da un uomo alla guida di una mini-cooper che, su via Castaldi, probabilmente dopo aver visto i carabinieri, ha cercato, velocemente, di fare delle manovre repentine per tentare di allontanarsi il più possibile da quel posto. Da qui la decisione dei militari di controllare il veicolo ed il suo occupante.

Una volta imposto l’alt, il guidatore, un quarantunenne catanese, è apparso alquanto nervoso, segno ormai incontrovertibile, per gli operatori dell’Arma, che stesse nascondendo qualcosa. In effetti, dal successivo controllo alla banca dati in uso alle forze di polizia, eseguito su strada mediante le sofisticate apparecchiature di bordo, è emerso che l’uomo, oltre ad avere dei precedenti penali, era già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e prescrizione di non poter uscire dalla sua abitazione dalle 21 alle 6. Pertanto, a quell’ora, avrebbe dovuto essere in casa. Accertata la violazione della misura, i carabinieri lo hanno dichiarato in arresto. Il giudice, nel convalidare l’atto, ha disposto il ripristino della precedente misura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia