Ad Aci Catena (Catania) un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che con messaggi sui social ha minacciato l’ex moglie, 30 anni, di spararle un colpo di pistola in testa. L’uomo non aveva smesso di importunare la donna, che da un anno si era allontanata da lui e l’aveva denunciato.
La donna si è però nuovamente rivolta ai carabinieri quando l’ex marito, al pensiero che lei potesse intrattenere una relazione con un altro uomo, le ha scritto: «Te lo dico sincero... finisce tipo romanzo criminale... tuo figlio resta orfano... io mi ammazzo magari poi ti tiro un colpo di pistola al centro della testa».
A quel punto la donna ha chiamato i carabinieri, che dopo aver accompagnata in caserma si sono messi sulle tracce dell’uomo, che hanno bloccato nella sua abitazione con il telefono ancora in mano. I militari hanno anche perquisito la sua abitazione per accertarsi che non avesse armi come aveva fatto credere alla ex moglie nella chat. L’uomo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia