Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, ubriaco al bar piuttosto che ai domiciliari in casa: si scaglia contro i carabinieri che lo arrestano

La richiesta d’intervento è partita dal gestore di un esercizio commerciale in via Orto dei Limoni

Catania carabinieri

I carabinieri del nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania, nella centralissima Piazza Roma, hanno arrestato in flagranza un 26enne straniero perché responsabile di evasione, danneggiamento, nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il 112 ha ricevuto una richiesta d’intervento da parte del gestore di un esercizio commerciale in via Orto dei Limoni, operante nella ristorazione, il quale lamentava che due giovani all’interno del proprio locale, verosimilmente alterati dai fumi dell’alcol, stavano infastidendo gli altri clienti. L’uomo ha aggiunto anche che quest’ultimi, alle sue rimostranze ed invito ad uscire, hanno reagito in maniera violenta, arrecando tra l’altro anche danni alle strutture del suo locale.

L’equipaggio della Radiomobile, appena arrivato, è stato avvicinato dal segnalante che ha riferito ai militari che quei due giovani si erano appena allontanati a bordo di una Nissan Micra.  Immediatamente, si sono messi alla ricerca in zona localizzando l'auto nella vicina Piazza Roma.

Al fine di prevenire eventuali reazioni dei due giovani, che sono stati successivamente identificati, un catanese 30enne e uno straniero 26enne, la centrale operativa ha fatto convergere altre pattuglie di carabinieri, che hanno dato man forte ai colleghi perché quest’ultimo, privo di documento d’identità e già sottoposto agli arresti domiciliari, si è violentemente scagliato contro i militari.

Per contenere la resistenza del malfattore, si è reso necessario l’utilizzo, da parte dei carabinieri, dello spray urticante al peperoncino che è stato condotto in caserma. Il 26enne, è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo altresì che fosse ricondotto ai domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia