È stato sequestrato da carabinieri e polizia municipale e rimosso un «foodtruck», un camioncino utilizzato per la vendita di panini e generi alimentari, che, secondo l’accusa, occupava abusivamente un’area di 17 metri quadrati di suolo pubblico in piazza Nettuno, sul lungomare Ognina di Catania, di proprietà del Comune.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip, su richiesta della Procura distrettuale, ed è stato eseguito dalla polizia locale e da carabinieri della compagnia di Piazza Dante e della sezione di polizia giudiziaria della Procura. L’occupazione abusiva è stata contestata ai due titolari del «foodtruck» che era in piazza Nettuno dal 2018.
Durante l’operazione di rimozione del veicolo è stato inoltre accertato che per la preparazione degli alimenti veniva utilizzata acqua prelevata indebitamente dalla rete idrica cittadina tramite un allaccio abusivo.
«La task force - si legge in una nota della Procura - composta da carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e tecnici dell’Enel e della Sidra, ha provveduto prima alla messa in sicurezza dell’area, a causa della presenza di numerose bombole di gas e successivamente alla rimozione del furgone, trasportato in un’area comunale. Poi alla rimozione delle strutture fisse e dell’allaccio abusivo, così consentendo di avviare la successiva fase di restituzione alla pubblica fruizione del suolo illecitamente occupato».
Caricamento commenti
Commenta la notizia