Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte temporale a Giarre, in strada trascinati fango e detriti

Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. A Casteldaccia le intense piogge della notte hanno provocato il cedimento di una parte del manto stradale nella strada dei Valloni, 14 ottobre 2021. ANSA/US VIGILI DEL FUOCO +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

Fango e detriti trascinati da acqua che scorre nelle strade, come un fiume, hanno invaso Giarre, centro agricolo del Catanese sul cui territorio si è abbattuto un violento temporale. Danneggiati negozi, garage e appartamenti. Sul posto al lavoro uomini e mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione civile regionale per liberare le strade. Il forte temporale ha investito anche il vicino comune di Mascali.

«Non ci immaginavamo una portata del genere - ha detto il sindaco di Giarre, Leonardo Cantarella - siamo impreparati a prevedere questo tipo di criticità». Il sindaco di Mascali, Luigi Messina ha sottolineato: «Quello che non funziona è la macchina burocratica che spesso non è celere».

Caricamento commenti

Commenta la notizia