«Do fuoco ai tuoi figli», è questa una delle minacce rivolte alla ex compagna da un uomo di 36 anni catanese. Arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il pregiudicato, indagato per atti persecutori e per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti ai danni della ex compagna. Il provvedimento del gip di Catania, chiesto dalla procura, è stato eseguito dai carabinieri della Stazione Piazza Verga.
Le indagini hanno accertato episodi sin dal marzo scorso, quando, dopo sei mesi di frequentazione e uno di convivenza, la donna, già divorziata e madre, ha deciso di interrompere la relazione con il trentaseienne a causa della morbosa gelosia e dei frequenti scatti d’ira dell’uomo, assuntore di sostanze stupefacenti. In particolare il compagno, disoccupato, avrebbe chiesto alla vittima continue somme di denaro per acquistare la droga, ma al rifiuto opposto, l’avrebbe aggredita anche con pugni alla testa e anche in presenza dei figli minorenni di lei.
La donna, una ristoratrice catanese aveva definitivamente posto fine alla storia. Lui, però, non accettando tale decisione, si sarebbe recato tutti i giorni presso l’attività commerciale della ex continuando a pretendere soldi e minacciandola: «Ti brucio il locale, ti brucio la macchina, do fuoco ai tuoi figli». La vittima, per timore, avrebbe perciò continuato a elargire denaro per circa 200 euro, ma lui ha alzato la posta, minacciando di pubblicare sui social alcuni video e foto. In una escalation di violenza verbale, avrebbe poi cominciato a denigrarla sui social, pubblicando effettivamente fotografie intime che lei gli aveva inviato e chiamando in causa anche i figli per screditarne il ruolo di madre. A quel punto, la vittima lo ha denunciato ed è scattato l’arresto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia