Un’auto finisce in mare e un'imbarcazione in legno, probabilmente tirata a secco in strada da qualche tempo, è stata trascinata via dal fiume d'acqua che si è riversato in strada. Dietro, come si nota dalla ripresa di un residente della zona, si notano anche altre auto sommerse dall'acqua nei cortili condominiali. Paura e preoccupazione tra i cittadini espressa sui social contro i mancati interventi nel corso degli anni e la devastazione del territorio.
Ecco a Riposto le drammatiche immagini del Torrente Lungo, in via Alessandro Volta, via Regina Elena incrocio con via Circonvallazione. Tagliaborse, l'enclave del Comune di Mascali nel territorio di Giarre è isolata a causa del crollo di una parte del muro in via Salvatore D’Acquisto. Gli abitanti hanno chiesto aiuto. Ad Acireale collassa la timpa e la provinciale per Riposto è bloccata.
I vigili del fuoco stanno intervenendo con un mezzo anfibio ad Altarello, frazione di Riposto, nel Catanese, dove un fiume è esondato ed ha invaso il piano terra di un’abitazione: all’interno vi erano quattro persone, due delle quali disabili.
Caricamento commenti
Commenta la notizia