L'esplosione a Catania, sembra uno scenario di guerra. Un testimone: il boato e poi quelle fiamme altissime. IL VIDEO
Una palazzina sventrata in fiamme, con detriti presenti per centinai di metri. Un’auto col cofano aperto brucia mentre suona il suo antifurto. Attorno decine di soccorritori che si muovono alla ricerca di feriti o di eventuali dispersi. Si presenta così, come uno scenario da guerra, la via del rione San Giovanni Galermo di Catania dove c’è stata un’esplosione per una fuga di gas.
Un testimone: «Prima la puzza, poi il boato»
«Nel pomeriggio ho notato un mezzo dei vigili del fuoco all’ingresso dell’Oda. I condomini hanno sentito una forte puzza di gas. All’inizio abbiamo pensato a qualcosa accaduto nel nostro palazzo, poi abbiamo sentito il boato. E siamo usciti fuori e da viale Tirreno abbiamo visto le fiamme altissime. Poi ci sono stati altri boati. E’ stato terribile». Così un testimone in strada a Catania nel rione San Giovanni Galermo dove si è verificata l’esplosione per una fuga di gas.
Due pompieri feriti, sbalzati dall'onda d'urto
Anche due vigili del fuoco sono rimasti feriti dall’esplosione del rione San Giovanni Galermo di Catania. Sono stati sbalzati dall’onda d’urto. Sono stati medicati e non sono andati in ospedale.