
Era evaso dai domiciliari ad aprile e durante la latitanza si era reso responsabile di nuovi reati, tra cui furto, spaccio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Andrei Dulea, cittadino rumeno di 23 anni, è stato catturato ieri sera poco prima della mezzanotte (22 luglio) nei pressi di Caltagirone mentre guidava un furgone rubato. Alla vista degli agenti ha tentato invano di fornire false generalità ai poliziotti di Gela, ma è stato bloccato grazie all’intervento della squadra che lo pedinava. Nel mezzo c’erano armi e droga.
Su di lui pendeva anche un’accusa di tentato omicidio legata a un episodio avvenuto a Caltagirone: durante un controllo stradale, Dulea – alla guida di un Suv rubato – aveva forzato un posto di blocco dei carabinieri cercando di travolgere i militari. Ne era nato un inseguimento, durante il quale un carabiniere aveva sparato alle ruote del mezzo nel tentativo di fermarlo. Il veicolo si era schiantato contro un muro e il conducente era riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Dulea era ricercato per evasione, tentato omicidio, furto aggravato, ricettazione, detenzione di armi e stupefacenti, resistenza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia