Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Zafferana arriva il rap del fenomeno Clementino

ZAFFERANA ETNEA. E’ considerato uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana e dopo il grande successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano”

Clementino annuncia la data siciliana del suo Ultimo round toura: 20 agosto 2016 Zafferana Etnea (Anfiteatro Falcone Borsellino ore 21.30), all’interno della programmazione di Etna in Scena, la rassegna estiva di eventi organizzata da Musica e Suoni in collaborazione con il Comune di Zafferana.

Secondo appuntamento annunciato, che anticipa il ricco calendario di quest’anno, che sarà ben accolto dal pubblico di siciliani e dei tanti turisti che ogni estate scelgono Zafferana come meta per le vacanze

Clementino proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni. Un attesissimo nuovo tour che lo vedrà protagonista per tutta l’estate, accompagnato dal noto dj e produttore TY1. Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.

L’album| “Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” che si arricchisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, il famoso brano scritto nel 1990 da Fabrizio De André e Massimo Bubola (testo) con le musiche di Mauro Pagani: Clementino ne ha dato un’interpretazione magistrale all’ultimo Festival di Sanremo nella serata dedicata alle cover delle canzoni italiane

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia