Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania successo per il concerto di Carmen Consoli a piazza Duomo

Carmen Consoli

CATANIA. "Un concerto entusiasmante, il più affollato Capodanno da quando, nel 2013, abbiamo iniziato qui in piazza Duomo. Una conferma della straordinaria energia positiva di noi Catanesi e della grande voglia di stare insieme e divertirci che abbiamo". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando la grande partecipazione per la performance di Carmen Consoli con l'Orchestra popolare della Notte della Taranta, cominciato poco dopo le 22,30 e conclusosi poco prima delle due del mattino.

A seguire il concertone sono state infatti diverse decine di migliaia di persone stipate non soltanto nella piazza del Duomo ma anche nella piazza dell'Univesità dove la manifestazione è stata trasmessa su un gigantesco schermo a cristalli liquidi.

"Sono stati tanti - ha detto Bianco - i siciliani che hanno accolto il mio invito a partecipare al concertone e ci siamo ritrovati tutti insieme a ballare salutando l'arrivo di un 2017 che speriamo tutti possa essere positivo e bello per la nostra terra. Ma c'erano anche parecchi turisti stranieri, in particolare francesi e spagnoli, che si sono divertiti ad ascoltare tarante e pizziche".

Caricamento commenti

Commenta la notizia