stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Leo Gullotta torna nella sua Catania: spettacolo in scena a un euro
DAL 19 AL 21 MAGGIO

Leo Gullotta torna nella sua Catania: spettacolo in scena a un euro

minnazza, teatro, Leo Gullotta, Catania, Cultura
Referendum, Leo Gullotta per il fronte del No

CATANIA. Ritorna nella sua città, Catania, con un atto di grande generosità per chiudere la stagione dello Stabile etneo, dove ha mosso i suoi primi passi da attore, rinunciando al suo ingaggio. E’ l’atto d’ammore di Leo Gullotta che sarà in scena nella sala Verga con 'Minnazza. Letture tra i miti e le pagine della Sicilia', facendosi pagare soltanto un euro per ciascuna delle tre recite che andranno in scena il 19, il 20 e il 21 maggio.

Le musiche dello spettacolo sono di Germano Mazzocchetti, eseguite dalle fisarmoniche di Fabio Ceccarelli e Denis Negroponte, le luci di Alberto Biondi, i video di Mimmo Verdesca.

«Lo ringraziamo per la sensibilità e la solidarietà dimostrate verso lo Stabile di Catania - dice il commissario straordinario Giorgio Pace - in un momento di seria difficoltà. Speriamo di averlo ancora tra i protagonisti dei nostri cartelloni».

Lo spettacolo, scritto da Fabio Grossi, esalta testi di Meli, Tomasi di Lampedusa, Pirandello, Capuana, Fava, Buttitta, Camilleri e altri autori siciliani.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X