Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Passione Italia" per il 2 giugno, rassegna tra Madrid e Catania con la Carrà

CATANIA. I sindaci di Madrid e di Catania, Manuela Carmena ed Enzo Bianco, il 2 giugno inaugureranno la prima rassegna Passione Italia, promossa per fare partecipare alla Festa della Repubblica del 2 giugno i cittadini della capitale spagnola.

L’iniziativa, che sarà ospitata dal centro culturale Conde Duque, nel cuore di Madrid, fino al 4 giugno, è promossa dall’ ambasciata d’Italia e dalla Camera di commercio italiana (Ccis) in Spagna.

All’inaugurazione è prevista la partecipazione anche di Raffaella Carrà, molto popolare in Spagna, dove ha condotto diversi programmi televisivi.

Durante la rassegna, organizzata con la collaborazione dei comuni di Madrid e Catania, il patio del centro culturale sarà trasformato in una piazza italiana che presenterà ai madrileni il meglio del '#VivereALLitalianà. Lo spazio è stato progettato con il contributo dei giovani designer selezionati dall’Ambasciata d’Italia con il progetto #ITmakES. «Con questa iniziativa, ha spiegato oggi in una conferenza stampa tenuta nel municipi odi Madrid l’ambasciatore Stefano Sannino, abbiamo voluto aprire la celebrazione della Festa Nazionale a tutti gli amici spagnoli». «Abbiamo deciso di farlo presentando e il meglio del nostro Paese e del nostro stile di vita, dai suoi aspetti più conosciuti come la gastronomia, la musica, il saper fare, a quelli più innovativi e contemporanei, come il design e la cultura maker».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia