ZAFFERANA ETNEA. A Zafferana è già estate in musica: Francesco De Gregori è il primo grande nome che svela la prossima programmazione musicale di Etna in Scena, la rassegna diventata di anno in anno tra più ambite in Italia dai maggiori artisti nazionali e internazionali, richiamando un pubblico sempre più qualificato e competente.
Sono sempre più numerosi, infatti, i turisti dello spettacolo dal vivo, che scelgono Zafferana anche per la programmazione degli eventi. La scorsa edizione ha registrato un incremento considerevole anche nell’incoming turistico, sono tantissimi i biglietti venduti in rivendite distribuite in tutta Italia.
Per l'edizione 2018 il direttore artistico di Puntoeacapo - Nuccio La Ferlita - in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima, sta lavorando per realizzare una formula di proposta artistica eterogenea e popolare che potrà interessare un pubblico di vari gusti e di target d’età diversi.
Il “debutto” è di alto prestigio, De Gregori – uno dei cantautori italiani più amati di tutti i tempi - inaugura idealmente il prossimo cartellone di concerti: la proposta è in linea alla vocazione turistica del territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica ed inconsapevolmente pop dalla vicinanza al vulcano Etna. Zafferana è un comprensorio di grande fascino per un ceto medio raffinato, colto e popolare, amata dagli anziani ma anche dai giovani.
Per ogni biglietto venduto saranno devoluti 0,50 centesimi in beneficenza, per l’acquisto di beni di prima necessità a sostegno dei più bisognosi. Per i residenti e i turisti che soggiorneranno nelle strutture alberghiere di Zafferana verrà applicato uno sconto del 10% sul biglietto acquistato.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia