Ci sarà anche un contributo di Emma Dante l’1 giugno a Catania sul palco di «Carmen Consoli & Friends», il concerto-evento organizzato dalla cantantessa nella sua terra per regalare ai ragazzi della Onlus Namastè (affetti da disabilità mentali) una casa famiglia tutta loro.
La regista e attrice, da sempre amica di Carmen - la loro collaborazione è nata nel 2007 con il tour della Consoli - ha scritto un testo originale che sarà interpretato durante la serata. Sul palco per questo appuntamento unico ci saranno i più apprezzati nomi della musica italiana: Elisa, Samuele Bersani, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Bandabardò, Marina Rei, Mario Venuti. Le prove dello show sono iniziate ieri con l’arrivo dei primi artisti in un clima di grande festa tra duetti inediti e nuovi arrangiamenti dei brani di ciascuno.
La parte musicale sarà affidata ad una band 12 elementi, che accompagnerà tutte le esibizioni, formata da Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e - insieme ad Emilia Belfiore - al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere.
Parteciperanno inoltre i cori Musica Insieme di Librino e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini. Oltre agli artisti, all’appello di Carmen ha risposto con entusiasmo anche il pubblico. In migliaia hanno fatto richiesta di partecipare tanto che l’organizzazione nei giorni scorsi ha dovuto spostare il concerto, inizialmente previsto a Villa Bellini, in Piazza del Duomo.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia