stampa
Dimensione testo
FINO AL 5 MARZO

Acireale, prende il via il carnevale con tante novità: previsto un ticket d'ingresso

di
carnevale acireale, Catania, Cultura
Foto di Carmelo Tempio

Dal oggi prende il via il carnevale ad Acirealeuno dei più importanti d'Italia. Tra maschere, fiori, carri, coriandoli, luci e tanta musica, ecco i carri sfilare per le vie cittadine per una festa che si concluderà il prossimo 5 marzo.

Gli organizzatori, per l'edizione 2019, prevedono un’edizione da grandi numeri: 11 carri allegorici, 9 dei quali in concorso, e uno di Rds, media partner nazionale, e un altro, un vero e proprio palco mobile, con ragazzi e ragazze diversamente abili protagonisti. Ci saranno nuovamente i gruppi mascherati che precedono i carri e tanti eventi collaterali.

Ogni sera ci sarà un concerto o uno spettacolo, dagli acrobati volanti Sonics, che si esibiranno domenica alle 21,30 in piazza Duomo, a Renzo Arbore, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Jerry Calà e altri artisti. Due novità: la "madrina", la show girl Rossella Brescia, e l'esordio assoluto della mascotte, la diavoletta "Lavica", nome scelto tramite un referendum popolare.

La novità principale, comunque, è legata al pagamento del biglietto d’ingresso, già in vigore in altre parti d'Italia. "È stata una scelta quasi obbligata per fare crescere questo appuntamento particolarmente radicato nella storia e nell’economia di Acireale", ha spiegato il sindaco Stefano Alì. "Saranno giorni di spensieratezza - continua -, di allegria durante i quali cercheremo momentaneamente di tralasciare i problemi del terremoto".

"Abbiamo lavorato con grande passione e in sinergia con il Comune - ha dichiarato il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Orazio Fazzio - per dare nuovo slancio al Carnevale. Il biglietto d’ingresso è ampiamente ripagato dalla qualità dell’offerta di intrattenimento che non ha precedenti ad Acireale e dai servizi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X