stampa
Dimensione testo
IL 14 DICEMBRE

Fotografi siciliani nel mondo, un volume li racconta: la presentazione a Misterbianco

Un fotografo che fa conoscere con parole e immagini altri fotografi, tutti accomunati dall’essere siciliani di nascita o adozione, aver dato lustro all'Isola con il proprio lavoro, la propria arte in tutto il mondo.

Un viaggio ideale che Roberto Strano, foto reporter calatino, ha condensato nelle 200 pagine del volume “Compagni di viaggio” - fotografi siciliani sparsi nel mondo - edito da Postcart , che sarà presentato sabato alle 18.30, a Palazzo del Senato di Misterbianco, nell’ambito delle attività della locale associazione di cultura fotografica "Camminare, camminare, camminare”.

Interviste e aneddoti raccolti e assemblati da Strano nel corso degli anni da Enzo Sellerio a Ferdinando Scianna, da Scafidi a Letizia Battaglia, Giuseppe Leone, Tornatore, Aldo Palazzolo e Tony Gentile per citarne alcuni.

In tutto 21 artisti che hanno reso immortale la Sicilia con i propri scatti in tutto il mondo.

"Negli anni passati - afferma l’autore - più scattavo immagini ai fotografi di origine siciliana sparsi nei quattro continenti, più prendeva corpo dentro di me l’idea di realizzare un libro con un preciso fine: raccontare me stesso attraverso le foto, raccontare i miei e i loro sogni e le loro storie anche di emigrazione".

Alla presentazione - oltre all’autore - interverranno Giuseppe Condorelli, critico e scrittore, e Santo Palmeri presidente dell’associazione "Camminare, camminare, camminare".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X