stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "San Biagio incontra Sant'Agata", mostra a Catania: esposte le opere degli studenti
FINO AL 13 FEBBRAIO

"San Biagio incontra Sant'Agata", mostra a Catania: esposte le opere degli studenti

di

Inaugurata stamattina al palazzo della Cultura di Catania la mostra d'arte "San Biagio incontra Sant'Agata", con l'esposizione di opere degli studenti dei licei artistici Emilio Greco di Catania e Nunzio Sciavarrello di Bronte.

L'evento è stato aperto con la benedizione dell'arciprete di Bronte, padre Alfio Daquino, che per conferire maggiore solennità alla manifestazione ha accolto l'invito di esporre al centro della "Sala del caffè letterario" le reliquie del santo patrono di Bronte.

Per il comune di Catania era presente l'assessore alla Cultura Barbara Mirabella, che ha portato il saluto del sindaco Salvo Pogliese, mentre per il comune di Bronte c'erano il sindaco Graziano Calanna e l'assessore alla Cultura Chetti Liuzzo.

Domani mattina alle 10, invece, è prevista l'inaugurazione della mostra anche a Bronte, sempre con opere degli studenti, presso la Pinacoteca Nunzio Sciavarrello, diretta dal dottor Carmelo Indriolo, che completerà il gemellaggio culturale fra i due licei artistici, sotto l'egida dei santi patroni delle rispettive città.

Le due mostre saranno aperte fino al 13 febbraio, con quella di Catania visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 11 e quella di Bronte dalle 10 alle alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X