«È andata benissimo, sono ancora euforica. Ho ancora la maglietta di Musicultura perché sono nostalgica, come quando si torna da una gita». Anna Castiglia, giovane cantautrice siciliana, commenta così, durante una intervista andata in onda su Tgs, la sua vittoria a Musicultura 2024, con il brano Ghali.
«È una canzone che ho scritto d'impulso, ma che ha poi avuto una lunga gestazione. Un brano ironico, che vuole difendere Ghali e la musica contemporanea, ma anche tutte le forme di indolenza e di mancanza di responsabilità». La cantautrice annuncia poi l'uscita del suo nuovo singolo U mari: «L'appuntamento è il 5 luglio, mentre a settembre uscirà l'album. L'indomani, il 6 luglio, mi attende un altro evento importante. Aprirò il concerto di Fabi, Silvestri e Gazzè al Circo Massimo, a Roma, poi partirà il tour che prevede alcune date anche in Sicilia».
Anna Castiglia, figlia del comico Giuseppe Castiglia, parla infine della spinta ricevuta proprio dalla gioia che i suoi genitori manifestano per il suo successo: «Ciò mi rende felice, è molto bello potere dare loro queste soddisfazioni».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia