Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Myrmex, i sindacati: "Silenzio assordante sulla vicenda"

I lavoratori, anticipano i sindacati, chiederanno di essere ricevuti da un rappresentante della Presidenza della Regione

CATANIA. «Diventa sempre più assordante il silenzio sulla vertenza Myrmex e questo preoccupa i lavoratori catanesi del laboratorio di tossicologia d'eccellenza». Lo affermano Cgil, Uil e Cisal, Filctem e Uilctem annunciando per  lunedi prossimo, a partire dalle 9, un presidio di protesta davanti l'ex Palazzo dell'Esa. I lavoratori, anticipano i sindacati, chiederanno di essere ricevuti da un rappresentante della Presidenza della Regione.

«La Cassa integrazione ordinaria per i 69 dipendenti è stata prorogata per altri tre mesi - spiegano i sindacati in una nota congiunta - ma il salvataggio del centro e dei lavoratori passerà solo da un reale interesse di eventuali compratori. Da febbraio i lavoratori Myrmex resteranno infatti senza ammortizzatori sociali. Dovranno essere questi i giorni della concretezza e delle buone idee - concludono i sindacati - per il salvataggio di 69 posti di lavoro e di una struttura che rappresenta un valore immenso per il territorio catanese».

Caricamento commenti

Commenta la notizia