Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confindustria: "Turisti in aumento a Catania"

Negli hotel l’incremento che si registra è spesso a doppia cifra e si è tornati ad assumere. Anche nell’extralberghiero come bed and breakfast, case-vacanza e altro. la domanda è molto forte

"Una buona, anzi un'ottima notizia: gli arrivi di turisti sono in aumento, nei nostri hotel l'incremento è spesso a doppia cifra e noi siamo tornati ad assumere. Ancora lo scorso anno, invece, avevamo dovuto fare ricorso a licenziamenti, cassa integrazione e contratti di solidarietà". E' davvero primavera per Ornella Laneri, presidente regionale di Confindustria Alberghi-Turismo. L'industria dell'accoglienza, infatti, ha ricominciato a procedere spedita, dopo un lungo periodo vissuto in retromarcia."

Anche nell'extralberghiero - aggiunge l'imprenditrice etnea - la domanda è molto forte. Mi riferisco a bed and breakfast, case-vacanza e altro. Questa esigenza di mercato va soddisfatta, ma è necessario tutelare quanti operano nel settore in modo regolare. Servono controlli per scoraggiare gli abusivi, innanzitutto perchè va salvaguardata la sicurezza degli ospiti!". Ancora una battuta, poi, sulla "ripresina" occupazionale: "Magari dirò una cosa impopolare, ma si sappia che il jobs act sta favorendo il ritorno alle assunzioni".

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia