CATANIA. Uno spazio del Comune di Catania sarà a Londra il 29 e 30 agosto all'interno di quel Pop up market che porterà colori, sapori e tradizioni siciliane a Bishop Square a Spitalfields, il più antico e glamour mercato londinese, dove passano 50.000 visitatori al giorno.
La manifestazione, è stata pensata per permettere ai "Londoners" di accedere all'autentico made in Sicily, le eccellenze artigianali, artistiche, creative, ma anche enogastronomiche. Pop up market, dunque, trasformerà Bishop Square in un tipico mercatino siciliano esponendo il meglio che l'Isola sa offrire, un'immagine lontana da stereotipi obsoleti ma legata saldamente alle sue radici.
"Da quanto risulta - ha detto Bianco - dagli ultimi dati raccolti, è sempre più evidente che la maniera tradizionale di reperire turisti rappresenta ormai soltanto una quota del processo di attrazione dei visitatori. Per questo riteniamo importante utilizzare anche queste formule, originali e innovative, per far conoscere la nostra città e la fantasia, l'arte, il gusto dei Catanesi. Questa Catania gioiosa che ci piace e vogliamo promuovere ora sbarca a Londra".
"Il Pop up market - ha spiegato l'assessore alle Attività produttive Angela Mazzola - ha messo a disposizione del Comune uno spazio per la promozione del nostro territorio, proseguendo una collaborazione cominciata a Catania nell'ottobre dello scorso anno e che in trenta edizioni è stata premiata con oltre centomila visitatori contribuendo a rigenerare alcuni quartieri catanesi".
Ai londinesi il Pop up market offrirà abiti vintage, design, creazioni originali, bijoux fatti a mano, accessori e complementi d'arredo nella filosofia dell'handmade e tra musica, moda e arte. Ma ci sarà ovviamente un angolo dedicato a food&wine ("cannoli, arancini and more" si legge nella promozione), con vini e birre artigianali, conserve e marmellate e altre prelibatezze tutte siciliane. Nel corner dedicato a Catania, ha spiegato Livio Gigliuto, consulente per il marketing territoriale del sindaco Enzo Bianco, ci saranno le foto della città scattate su Instagram e materiale promozionale, prima di tutto in inglese, puntato in particolare sul turismo giovanile.
Caricamento commenti
Commenta la notizia