Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Catania, in un giorno accumulate 13 ore e mezza di ritardo

CATANIA. Domenica pomeriggio è stata riattivata la linea Palermo-Catania, dopo la chiusura dovuta al maltempo, ma i disagi sono tutt'altro che finiti. Ieri, primo giorno di circolazione "piena", i treni hanno accumulato qualcosa come 798 minuti di ritardo, pari a più di 13 ore e mezza.  A monitorare la situazione è stato il comitato pendolari siciliani.

Rete Ferroviaria Italiana aveva già comunicato per almeno due settimane i treni circoleranno con un aumento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti dovendo percorrere, a scopo precauzionale, alcuni tratti di binario a velocità ridotta. Dunque, il ritardo "reale" dei quattordici treni nella giornata di lunedì si attesterebbe "soltanto" a 378 minuti, pari a 6 ore e 30 minuti

Il graduale ritorno alla piena funzionalità della linea potrà avvenire entro metà novembre, in presenza di un sensibile miglioramento delle condizioni metereologiche. Pertanto, sono state apportate modifiche all’attuale offerta commerciale e i dettagli delle variazioni con le indicazioni complete di orari, fermate e servizi sostitutivi sono disponibili nelle stazioni, uffici informazioni e assistenza clienti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia