CATANIA. «Riteniamo soddisfacente la disponibilità del sindaco Bianco e dell'assessore regionale al Turismo, Barbagallo a trovare soluzioni utili alle stabilizzazioni dei rapporti di lavoro al teatro 'Bellini'. Speriamo sia il primo passo verso una concertazione nel settore cultura che riporti serenità, collaborazioni e sviluppo».
È questo il commento delle segreterie provinciali di SLC Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Spettacolo e Fials, Cisal e Snalv di Catania, i cui rappresentanti stamattina hanno partecipato ad un confronto in municipio con il primo cittadino e presidente del Cda del Teatro Bellini, con l'assessore regionale al Turismo Antony Barbagallo e con il sovrintendente Roberto Grossi. Sindacati e vertici del teatro hanno concordato di attivare subito un «tavolo tecnico» in grado di costruire entro 30 giorni una proposta condivisa che nel medio termine possa risolvere il problema occupazionale e sociale del 'Bellini'.
«È stato evidenziato - affermano i sindacati - che una struttura così prestigiosa debba valorizzare e regolarizzare la propria pianta organica al fine di rendere più efficiente l'organizzazione del lavoro e ad aumentare la produttività. In
questo modo metteremo la Regione nelle condizioni di un maggiore sforzo rispetto alla quantità di fondi da destinare».
Caricamento commenti
Commenta la notizia