Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catania, nuovo piano di alienazione dei beni

CATANIA. La Giunta Comunale di Catania ha elibato un'integrazione al Piano delle valorizzazioni e alienazioni dell'Ente che sarà trasmessa al Consiglio  per
l'analisi e l'adozione.

«Il Comune - ha detto il sindaco Enzo Bianco - punta a valorizzare i propri beni nell'interesse dell'intera città. Per raggiungere questo fine è stato compiuto dagli Uffici comunali un importante lavoro di ricerca e analisi, un certosino lavoro di ricognizione del Patrimonio immobiliare che ci ha consentito di identificare l'elenco dei beni  dismettibili per il 2016 e il triennio 2016/2018 e ha permesso di avviare un processo di razionalizzazione».

L'assessore al Patrimonio Giuseppe Girlando ha sottolineato che il nuovo Prospetto generale degli immobili appartenenti al Comune fino al 31 dicembre del 2014 comprende circa 3.500 immobili rispetto ai 59 del 2013. Sono stati aggiunti anche tutti gli alloggi popolari con botteghe e rimesse.

«Sulla scorta del Prospetto - ha spiegato l'assessore - abbiamo predisposto l'integrazione al Piano che riguarda il nuovo elenco dei beni dismettibili, compresi quelli da valorizzare sotto il profilo urbanistico che sono in totale 200 unità immobiliari, per un valore superiore a cinquanta milioni di euro, e 210 mila metri quadrati di terreno per otto milioni».

Il Prospetto generale di tutti gli immobili appartenenti al Comune fino al 31 dicembre del 2014 potrà essere reso pubblico non appena validato dal ministero.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia