Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, Crocetta: "Bocciata la vendita ai privati"

L'aeroporto Fontanarossa di Catania

CATANIA. «La verità trionfa sempre ed il tempo è galantuomo. La scelta del silenzio, portando fatti, è spesso l'unico modo per condurre un'azione amministrativa corretta». Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

«I rappresentanti della Regione Asi - Irsap, Camere di Commercio, i commissari dei Comuni - aggiunge il governatore - hanno bocciato il tentativo di vendere le azioni dell'aeroporto di Catania ai privati, senza procedere come è più giusto e trasparente, ad una asta pubblica per la gestione dello scalo. Qualcuno aveva voluto ipotizzare che la Regione non procedesse addirittura all'insediamento degli organi di rappresentanza delle Camere di Commercio e all'accorpamento delle stesse, per favorire un’Opa sull'aeroporto. I fatti - sottolinea il presidente - smentiscono coloro che non capiscono che l'azione di moralizzazione e trasparenza avviata da questo governo, ha pochi precedenti in Sicilia e forse anche nel Paese».

«Sulla legalità, sulla trasparenza, sulla lotta alla mafia - osserva Crocetta - non facciamo sconti a nessuno. Per questo abbiamo revocato decine di appalti e stiamo controllando ogni settore della pubblica amministrazione, con risultati ogni giorno importanti. Dopo un punto di chiarezza e persino di onore su questa battaglia, adesso è possibile, dato che si sono concluse le verifiche necessarie sulle quote di rappresentanza delle categorie, unificare le Camere di commercio e legittimamente avviare la costituzione degli organi. In tanti dovrebbero chiedere scusa, non lo faranno. Si sa che l'umiltà non è di questo mondo. In ogni caso, io - conclude il presidente Crocetta - continuo a servire la Sicilia difendendo gli interessi dei siciliani e dei catanesi, con orgoglio».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia