CATANIA. Il piano di raccolta differenziata va votato "d' urgenza". Il consuntivo, pure. Alla ricerca del tempo perduto, l' amministrazione comunale mette fretta al Consiglio. E non solo. I revisori, infatti, dovranno esaminare il più rapidamente possibile il rendiconto 2015 che solo mercoledì è passato in Giunta e quarantottore dopo è stato consegnato al collegio contabile.
Ritardo considerevole, ma soprattutto "oneroso". La delibera, non ancora arrivata alle commissioni consiliari, avrebbe dovuto superare l' esame dell' Aula entro il 30 giugno: lo "sforamento" dei termini ha provocato il congelamento di ben 45 milioni di euro, che da Roma arriveranno a Catania dopo il voto sul bilancio.
Aspettando che l' organo di revisione esprima il proprio parere e trasmetta il consuntivo a Palazzo degli Elefanti, il Consiglio discute di regolamento per la disciplina dei servizi di gestione dei rifiuti urbani e piano comunale di raccolta differenziata.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia