CATANIA. Ferragosto, ma niente riposo per molti lavoratori dei centri commerciali. A chi aveva chiesto un' ordinanza di
chiusura, l' amministrazione ha risposto ieri alzando le braccia in segno di resa: «Impossibile un provvedimento del genere - si legge in una nota diffusa ieri da Palazzo degli Elefanti - Non sono superabili le norme, di derivazione comunitaria, relative alla liberalizzazione del commercio contenute nel cosiddetto decreto Sal vaItalia che era stato emanato dal governo Monti».
E ancora: «L' Avvocatura comunale, su disposizione del sindaco Enzo Bianco, ha lavorato per trovare una soluzione che evitasse l'apertura dei centri commerciali nel giorno di Ferragosto. Il decreto legge 201 del 2011, comunemente detto Salva Italia, ha imposto a tutto il settore del commercio un regime di totale deregulation degli orari delle attività commerciali, rendendo possibile dal primo gennaio 2012 l' apertura per ventiquattr'ore al giorno, tutti i giorni dell' anno. Domeniche e festività incluse".
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia