CATANIA. E' stata completata la manutenzione straordinaria delle aree a verde del Cimitero monumentale di Catania in preparazione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti.
"I Catanesi - ha sottolineato il sindaco Enzo Bianco - troveranno dunque un cimitero pulito e ordinato e anche con diversi alberi in più. Infatti, con il coordinamento di Lara Riguccio, che dirige il Servizio Verde pubblico, sono stati piantati 65 cipressi nell'area dei campi comuni che è stata ridisegnata sotto il profilo architettonico-paesaggistico. Contemporaneamente gli operai del Servizio Manutenzioni hanno asfaltato le strade che portano ai campi".
"Le operazioni di manutenzione sul cimitero di Acquicella - ha spiegato l'assessore al Verde Rosario D'Agata - erano cominciate già nel periodo estivo con una squadra della Multiservizi impegnata a tagliare le siepi. A partire da settembre, poi, il numero delle squadre è stato raddoppiato e dai primi di ottobre è cominciata l'operazione di potatura degli alberi - con l'ausilio dei cestelli meccanici della Multiservizi - e di eliminazione delle piante infestanti, con la collaborazione degli operai del Corpo Forestale. Complessivamente, per quanto riguarda la potatura, si è intervenuti su un centinaio di alberi. Sono state inoltre messe a dimora duemila piante di crisantemo".
L'Assessore ha spiegato che nelle ultime due settimane alle squadre al lavoro per la manutenzione straordinaria del cimitero si sono aggiunti gli operai del Servizio Giardini pubblici del Comune di Catania. E' stata dunque impegnata una ventina di persone contemporaneamente. Nel frattempo diverse squadre della Ipi-Oikos hanno provveduto alla pulitura tra le tombe.
Caricamento commenti
Commenta la notizia