Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Bianco: "Piano per sistemare 700 chilometri di strade"

CATANIA. «Non appena la situazione si sarà  normalizzata, dopo il maltempo di questi giorni, partirà il   programma per sistemare 700 chilometri di strade, dando una  risposta concreta alle tante segnalazioni dei cittadini». Lo ha  detto il sindaco di Catania Enzo Bianco al termine della  riunione sull'emergenza idrogeologica svoltasi stamattina nella  sede del Centro operativo comunale della Protezione civile.

La scorsa notte le copiose piogge hanno ulteriormente  danneggiato le strade. Il Comune per sistemare le vie cittadine  aveva già avviato da giorni dei test per la colmatura delle  buche con il sistema dei tappetini d'asfalto, che consentono di  evitare che il rattoppo «salti» alle prime sollecitazioni.

«Anche nelle strade della Zona industriale - ha sottolineato  il sindaco Bianco -  interverremo per riparare l'asfalto in  attesa che si definisca, entro la primavera, il bando per 2,4  milioni di euro stanziati nel Patto per Catania e già  disponibili per quest'area di interesse strategico».

«Per tutti questi interventi - ha detto l'assessore alle  Manutenzioni Salvo Di Salvo - abbiamo già affidato un appalto  per un importo di 335 mila euro che comprende anche la  realizzazione di passaggi pedonali rialzati in alcune vie nelle  quali è indispensabile garantire una maggiore sicurezza ai  pedoni. Nel frattempo stiamo predisponendo un bando per tre  milioni di euro per un innovativo contratto in global service  che ci consentirà di mettere in sicurezza altre strade».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia