ZAFFERANA ETNEA. Un mosaico di Trinacria, dai tasselli «formaggiosi». È l’orgoglio-Sicilia della Zappalà, l’industria casearia che ha cuore e sede legale in terra d’Etna, stabilimenti a Ragusa e Caltanissetta, un export che raggiunge ormai 22 Paesi nel mondo. Il Giappone, innanzitutto, dove ogni giorno vengono sfornate 15 mila pizze con la mozzarella che nasce tra lo Ionio e il vulcano.
«Con i nostri risultati vogliamo dimostrare che anche qui sappiamo fare le cose, che non c’è bisogno di andare al Nord o all’estero», ha esclamato ieri Luigi Zappalà presentando a Zafferana con i fratelli Salvatore e Rossano il nuovo spot aziendale. S’intitola «Orgoglio di Sicilia», appunto. Niente modelle, stavolta. I protagonisti a tavola sono loro, gli Zappalà.
Genitori e figli: «Abbiamo proprio voluto metterci la faccia – ha spiegato Rossano – raccontando di una famiglia forte, solida. Non abbiamo recitato nessuna parte, perché noi siamo fatti così. La coesione tra di noi è il vero vantaggio competitivo in chiave di marketing».
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