stampa
Dimensione testo
COLLEGAMENTI AEREI

Catania, Avda annuncia un nuovo collegamento estivo con Aosta

Avda, la società di gestione dell'aeroporto di Saint-Christophe, annuncia nuovi voli per l'estate 2019, "dal 15 giugno al 15 settembre", spiega il presidente, Giovanni Pellizzeri. "L'Aosta-Olbia rimane, andremo poi a crescere con l'Aosta-Catania e poi con l'Aosta-Lamezia Terme, con fermata su Roma".

È in atto inoltre un cambiamento tecnico - che dovrebbe concludersi "per marzo-aprile" 2019 - della procedura "che agevolerà l'atterraggio degli aerei", con il passaggio "da quella strumentale a quella satellitare". Per questo, ha detto Pellizzeri, "siamo al lavoro per trovare aeromobili più grandi, magari da 46 passeggeri, non più da 26".

"C'è in previsione - ha aggiunto - l'Aosta-Bolzano, per cercare di intercettare una parte di clientela asiatica, giapponese e coreana, che frequenta la Svizzera e le Dolomiti. L'idea, che è piaciuta a un grande tour operator giapponese, è di cambiare il pacchetto di vendita delle Alpi italiane e svizzere e di iniziare o finire la vacanza dei gruppi in Valle d'Aosta". Inoltre è già in fase di sperimentazione un servizio di trasporto in elicottero per passeggeri con alta capacità di spesa gestito dalla Hoverfly, per tratte come l'Aosta-Ginevra.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X