stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Catania, Avda annuncia un nuovo collegamento estivo con Aosta
COLLEGAMENTI AEREI

Catania, Avda annuncia un nuovo collegamento estivo con Aosta

Avda, la società di gestione dell'aeroporto di Saint-Christophe, annuncia nuovi voli per l'estate 2019, "dal 15 giugno al 15 settembre", spiega il presidente, Giovanni Pellizzeri. "L'Aosta-Olbia rimane, andremo poi a crescere con l'Aosta-Catania e poi con l'Aosta-Lamezia Terme, con fermata su Roma".

È in atto inoltre un cambiamento tecnico - che dovrebbe concludersi "per marzo-aprile" 2019 - della procedura "che agevolerà l'atterraggio degli aerei", con il passaggio "da quella strumentale a quella satellitare". Per questo, ha detto Pellizzeri, "siamo al lavoro per trovare aeromobili più grandi, magari da 46 passeggeri, non più da 26".

"C'è in previsione - ha aggiunto - l'Aosta-Bolzano, per cercare di intercettare una parte di clientela asiatica, giapponese e coreana, che frequenta la Svizzera e le Dolomiti. L'idea, che è piaciuta a un grande tour operator giapponese, è di cambiare il pacchetto di vendita delle Alpi italiane e svizzere e di iniziare o finire la vacanza dei gruppi in Valle d'Aosta". Inoltre è già in fase di sperimentazione un servizio di trasporto in elicottero per passeggeri con alta capacità di spesa gestito dalla Hoverfly, per tratte come l'Aosta-Ginevra.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X