Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il comune di Catania coinvolge i privati per allestire il turismo residenziale

Salvo Pogliese

Trasformare una città dove i turisti arrivano, prevalentemente in aereo e nave, per poi raggiungere altre mete: Etna, Siracusa e Taormina, le più vicine e note, in una città dove il turista viene per restare alcuni giorni. Questo è l'obiettivo del sindaco Salvo Pogliese già annunciato in campagna elettorale e per il cui raggiungimento è stato organizzato un primo confronto con gli amministratori delle strutture alberghiere ed extralberghiere ed i rappresentanti di settore.

È stata, innanzi tutto, individuata la necessità di un brand che identifichi immediatamente Catania e possa veicolare immagine e nome nei maggiori motori di ricerca del turismo, tramite la stampa specializzata e i social. «La promozione della città di Catania in ambito nazionale e internazionale è un fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo del tessuto delle strutture ricettive turistiche e le organizzazioni dell'accoglienza. Brand e slogan verranno scelti sulla base di una serie di proposte che sono state offerte all'attenzione degli operatori turistici. E poi bisognerà trovare le risorse adeguate, considerando il bilancio esiguo e i sempre minori trasferimenti da Stato e Regione».

Necessario, quindi, migliorare quella sorta di autofinanziamento che è la tassa di soggiorno, pagato appunto dai forestieri che si fermano nelle strutture ricettive della città.

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia