INFRASTRUTTURE

Aci Sant'Antonio, 90 mila euro per il restyling della Villa Comunale

La Villa Comunale di Aci Sant'Antonio va incontro a un restyling. Dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), su base di un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, arriveranno 90 mila euro per la realizzazione di un progetto di efficientamento dell’illuminazione pubblica volto al risparmio energetico.

I lavori partiranno entro il prossimo 31 ottobre, ed entro la fine dell’anno verranno verosimilmente ultimati.
“Si tratta di un intervento importante – ha dichiarato l’Assessore alla Riconversione Energetica, Cristina Orfila – un intervento permetterà non solo di migliorare l’illuminazione, ma anche di sfruttare le energie rinnovabile nell’ottica di tutelare l’ambiente, proprio in uno dei luoghi simbolo, in questo senso, del nostro territorio”.

Il sindaco, Santo Caruso, sottolinea che: “Siamo già intervenuti su questo bene pubblico, con l’ultimazione della bambinopoli – ha spiegato – e oltre a questo intervento cruciale per il relamping realizzeremo un ulteriore intervento per la videosorveglianza, intervento già oggetto di Determina. Perché siamo ben consapevoli dell’importanza degli spazi pubblici, delle aree all’aperto, e quanto i cittadini, ovunque, chiedano che vengano tutelati e, laddove possibile, moltiplicati”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X