stampa
Dimensione testo
INTERVENTI

Riposto, oltre 4mila euro per riqualificare il lungomare Pantano

di

L'area Fitness di Torre Archirafi, frequentatissima in tutte le stagioni, torna al suo antico splendore. Sono stati appaltati infatti gli interventi volti alla riqualificazione dell’area a verde del lungomare Pantano a Torre Archirafi, nei pressi del locale plesso scolastico Manzoni.

Per la rifunzionalizzazione del sito oggetto di uno dei progetti del bilancio partecipato del Comune di Riposto è di 4.366,75 euro (la somma è stata integrata con una apposita perizia dell’Utc rispetto all’originario finanziamento di 3.500 euro assegnato alla parrocchia di Torre Archirafi che aveva proposto il progetto).

I lavori che saranno eseguiti da una cooperativa acese consistono nella manutenzione e messa in sicurezza dell’esistente staccionata (lato est), comprensivi di tinteggiatura con vernice protettiva anti salsedine. A questi interventi si aggiungono anche: capitozzatura e riduzione della chioma degli alberi di tamerice esistenti, al confine est dell’area verde, regolarizzazione della superficie del prato esistente nei punti che presentano evidenti anomalie, caricamento, trasporto e collocazione di vari giochi per bambini.

Previsto anche il trasferimento delle palme a basso fusto esistenti nell’area a verde oggetto di intervento e di un sedile in cemento interferente con la riparazione della staccionata divelta.

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano esprime compiacimento: “Grazie a questo intervento recuperiamo uno spazio a verde che meritava di essere rifunzionalizzato poiché gli attrezzi ludici e ginnici sono stati progressivamente danneggiati dai vandali. L’idea è quella di valorizzare quel sito che ricade sul lungomare ripostese e particolarmente frequentato da residenti, turisti, vacanzieri, riattivando l’area fitness e quella ludica gradita dai più piccoli”.
Mario Pafumi

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X