Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raccordo di Mascalucia, si sbloccano i lavori: gara espletata

Passo avanti per la realizzazione del raccordo di via Moro a Mascalucia. Lo afferma la Regione Siciliana, indicando di aver definito definito la gara che vede al primo posto della graduatoria la Ever Green srl di Messina, in virtù di un ribasso pari al 26,1 per cento.

«Disco verde, quindi, per i lavori di costruzione della strada tra la via Roma e la via Polveriera. Ci sono voluti ben quattordici anni, dopo lungaggini amministrative e ricerca di fondi utili a finanziare l’appalto e ora la buona notizia: la realizzazione di via Aldo Moro, un tracciato che oggi esiste solo per pochi metri. Si tratta di un’opera strategica per il traffico veicolare perchè permetterà il collegamento rapido del comprensorio di Sopraria, al centro del paese, con Catania», sottolinea una nota.

«I mascaluciesi - prosegue la nota - potranno quindi raggiungere, dalla zona sud, il versante ovest sede di varie attività commerciali e di plessi scolastici. Sarà in questo modo molto più agevole imboccare la strada intercomunale in direzione Gravina di Catania e San Giovanni Galermo, con accesso diretto allo svincolo della tangenziale. Il progetto prevede anche il potenziamento del sistema di raccolta e il trattamento delle acque meteoriche. Si risolverà così, allo stesso tempo, anche l’emergenza di tipo idraulico che interessa l’area, colpita dai frequenti allagamenti che, durante l’inverno, hanno messo a rischio l’incolumità pubblica e alcune infrastrutture».

Caricamento commenti

Commenta la notizia