stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Famiglie di poliziotti sfrattate a Librino, pubblicato il bando per i nuovi alloggi
REGIONE

Famiglie di poliziotti sfrattate a Librino, pubblicato il bando per i nuovi alloggi

casa, Catania, Economia

Pubblicato il bando per gli alloggi da destinare a uomini e donne delle Forze dell'ordine residenti nel Comune di Catania. La Regione cerca così di trovare una soluzione alle difficolta di decine di famiglie di poliziotti residenti nel quartiere Librino e messe sotto sfratto a causa di una vertenza fra la Regione e la ditta che costruì i loro alloggi in viale Bummacaro.

"Il Governo del presidente Nello Musumeci, a dicembre, aveva assunto l'impegno a non abbandonare le famiglie. Adesso lo mantiene, con un'operazione dal valore di circa tre milioni di euro", dichiara l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.

"Prima abbiamo approvato una specifica norma all'Ars  - prosegue Falcone - e ora emaniamo un apposito bando utile alla stesura di una graduatoria di abitazioni, ubicate a Catania, idonee a essere acquistate dalla Regione. I nostri tecnici valuteranno trilocali e quadrilocali fino a 104,50 m² e dal valore non superiore ai 100mila euro, provenienti dal mercato di tutte le zone della città. Entro il 31 marzo - conclude l'assessore alle Infrastrutture - dovranno pervenire le manifestazioni di interesse dei privati, poi la Regione potrà acquistare le case e darle in affitto, a canone agevolato, alle famiglie sfrattate".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X