Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, 30 minuti di sosta gratis in tutti i parcheggi

Da domani, 10 luglio, sarà possibile sostare gratuitamente per 30 minuti in tutti i parcheggi dell'aeroporto di Catania. Lo comunica Sac.

Il numero dei passeggeri in transito, aumentato notevolmente rispetto all’anno precedente, e il permanere delle misure per contrastare la diffusione del Covid 19 e delle sue varianti, hanno spinto la Società di gestione dello scalo etneo ad estendere la mezz’ora gratuita di sosta in tutti i parcheggi.

Non solo nei P5 e P6, dove tra l’altro prosegue la promozione Premium con la tariffa speciale di 2 euro al giorno: da domani, 10 luglio 2021, in tutte le altre strutture gestite da SAC (P1. P2 e P3) si potrà lasciare l’auto per 30 minuti senza pagare.

L’iniziativa è volta ad andare incontro alle esigenze dei passeggeri e dei loro accompagnatori, in attesa del ripristino della Rampa Partenze, per consentire il carico e scarico dei bagagli e l’attesa in sicurezza dei propri cari.

La mezz’ora gratuita all’interno dei parcheggi è utile inoltre per contrastare il malcostume della sosta lungo i viali del sedime aeroportuale. Purtroppo, infatti, lo scalo aeroportuale sconta la mancanza di senso civico dei tanti utenti che, anziché usufruire di questa agevole e gratuita soluzione, scelgono di lasciare in sosta le auto nei viali prospicienti l'aeroporto e nelle rotatorie, intasando così la viabilità aeroportuale. Un comportamento che SAC stigmatizza con forza e che nuoce a quegli utenti che invece rispettano le regole.

La società di gestione sta comunque predisponendo la riattivazione della circolazione sulla Rampa Partenze (chiusa a causa delle restrizioni dovute al Covid-19) e la realizzazione di una nuova area “Kiss&Fly”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia