Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, un voucher di 300 euro per le attività sportive: ecco i requisiti per ottenerlo

Oltre duemila voucher di 300 euro per consentire anche alle famiglie con basso reddito di avere accesso alle attività sportive. Fino al 18 dicembre, le famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania e con Isee non superiore ai 30.000 euro, possono richiedere il voucher di 300 euro per ciascun figlio, da poter utilizzare presso gli enti convenzionati. Il voucher si potrà utilizzare fino al 31 maggio 2023, come rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi.

L’iniziativa è della direzione politiche comunitarie. Lo stanziamento è di 700.000 euro. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione. I voucher vanno richiesti con spid sul sito del Comune di Catania.

Nell’avviso pubblico sono contenute le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie. I voucher sono in numero limitato, circa 2300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia