Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Osservatorio Astrofisico di Catania, concorso per tecnologo: i requisiti e il bando

Osservatorio Astrofisico di Catania

L’ Inaf (Istituto Nazionale di Astrofisica) ha indetto un bando per l’assunzione di un Tecnologo di terzo livello professionale, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato. Chi verrà assunto dovrà occuparsi dello svolgimento delle attività di “Osservazioni multimessaggero e ‘Follow-up’ di sorgenti di neutrini di alta energia” nell’ambito del progetto KM3Net4RR finanziato da fondi Pnrr.

IL BANDO

I compiti

Chi verrà assunto si dovrà occupare per la durata di un anno, prorogabile, delle attività di sistema di acquisizione, analisi dati e archivio per radiotelescopi.

I requisiti

I requisiti di ammissione sono i seguenti: diploma di laurea in Fisica, Astrofisica, Astronomia, Ingegneria, Informatica; conoscenza dei sistemi operativi; conoscenze di linguaggi di programmazione; cittadinanza italiana, fatta eccezione per i casi previsti dalla legge; iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; minimo 18 anni; iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione alla procedura di selezione dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione, ovvero entro il 3 aprile 2023. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 3.03.2023 n. 17. Le domande  di partecipazione   devono essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina: https://pica.cineca.it/inaf/.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia