
L’ Inaf (Istituto Nazionale di Astrofisica) ha indetto un bando per l’assunzione di un Tecnologo di terzo livello professionale, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato. Chi verrà assunto dovrà occuparsi dello svolgimento delle attività di “Osservazioni multimessaggero e ‘Follow-up’ di sorgenti di neutrini di alta energia” nell’ambito del progetto KM3Net4RR finanziato da fondi Pnrr.
Chi verrà assunto si dovrà occupare per la durata di un anno, prorogabile, delle attività di sistema di acquisizione, analisi dati e archivio per radiotelescopi.
I requisiti di ammissione sono i seguenti: diploma di laurea in Fisica, Astrofisica, Astronomia, Ingegneria, Informatica; conoscenza dei sistemi operativi; conoscenze di linguaggi di programmazione; cittadinanza italiana, fatta eccezione per i casi previsti dalla legge; iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; minimo 18 anni; iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica.
La domanda di ammissione alla procedura di selezione dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione, ovvero entro il 3 aprile 2023. L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 3.03.2023 n. 17. Le domande di partecipazione devono essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina: https://pica.cineca.it/inaf/.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: